Vediamo se conferma o ribalta il risultato.
Artista: Frah Quintale
Vero nome: Francesco Servidei
Età: 35 anni
Frah Quintale, pseudonimo di Francesco Servidei, nato a Brescia il 27 dicembre 1989, è un poliedrico cantautore e rapper italiano.
I suoi primi passi nella cultura hip hop risalgono agli inizi degli anni 2000, quando vi si avvicina come writer con il tag Wapher. Intorno al 2004 inizia a sperimentare con il genere rap.
Il suo debutto nel mondo musicale lo fa come parte dei Vernice Killa, un gruppo che ha fondato insieme a Federico “Fred” Cangianiello. Nel 2006 collabora con Merio per formare i Fratelli Quintale, producendo un album e diversi mixtape.
Nel 2016, dopo l’esperienza con i Fratelli Quintale, Frah Quintale intraprende la sua carriera solista, ufficializzata nel 2012 con il mixtape Idiot Savant. Il 2017 segna il suo debutto ufficiale con l’album Regadez Moi.
All’inizio del 2019 rilascia il brano inedito Quest’anno, disponibile online per sole 24 ore, nel quale condivide le esperienze vissute durante l’anno del suo successo. Nello stesso periodo, collabora con Guè nel singolo 2%.
Il 19 maggio 2020 annuncia il progetto Banzai, composto da due album. La prima parte, intitolata Banzai (lato blu), viene pubblicata il 26 giugno 2020. Successivamente, il 23 aprile 2021, rilascia il singolo Sì può darsi, anticipando la seconda parte del progetto Banzai (lato arancio) pubblicato interamente il 4 giugno.
Dopo due anni di silenzio ritorna il 10 giugno 2022 con l’EP Storia breve.
Nel corso del 2023, Frah Quintale intraprende una collaborazione artistica con Coez. Il primo frutto di questa collaborazione è il singolo Alta marea, uscito il 16 giugno. Questo singolo anticipa l’uscita del joint album Lovebars pubblicato l’8 settembre.
Scrolla il box