Kang Brulèe: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

Kang Brulèe Kang Brulèe è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: Kang Brulèe

Vero nome: Davide Nardelli

Contatta ora

Biografia

Kang Brulèe, nome d’arte di Davide Nardelli, è un produttore, dj e strumentista pugliese.
Fin da bambino ascolta tanta musica e nutre la sua curiosità e la voglia di scoprire nuovi paesaggi sonori. Grazie alla madre viene indirizzato verso artisti provenienti dall’America latina. Tra i pilastri musicali cita Inti Illimani, Buena Vista Social Club e Tom Zé.

Tra le prime produzioni ufficiali troviamo Amica Pusher di Priestess, uscita il 6 giugno 2017 e successivamente contenuta in Torno Domani EP.
Il 2 febbraio 2018 esce Back Home, terzo album ufficiale di Madman, in cui Kang Brulèe produce Niente Proprio insieme a Ombra. Poco dopo cura anche Keanu Reeves di Gemitaiz, contenuta in Davide.
Tra le altre strumentali nel resto dell’anno Il peggio di Me di Valerio Nazo ft. Madman, Fata Morgana di Priestess e di nuovo Gemitaiz con Giuro Che ft. Quentin40 e Priestess.

Nel 2019 continua l’intesa con Madman, producendo per lui 24/7 e R8 per il terzo volume di MM Mixtape.
Priestess invece esordisce ufficialmente il 19 aprile 2019 con l’album Brava, dove troviamo Kang Brulèe, Ombra e Polezsky alla direzione artistica del progetto.

Oltre al rap, la sua cultura musicale in età adolescenziale si è formata grazie all’influenza elettronica nordeuropea rappresentata da artisti come Arctic Monkeys, Tame Impala, Flume, Jamie xx e Nicolas Jaar.
Questi ascolti plasmano la sua personalità e si traducono nella realizzazione del suo primo album solista, Short Story of a Bedroom, pubblicato il 26 aprile 2019.

A testimonianza di ciò, ad agosto è nella line up di VIVA! Festival, tra gli eventi più importanti d’italia per l’elettronica live unita ad un certo tipo di black music.

A settembre coproduce due tracce di Scatola Nera, album di Gemitaiz e Madman: Karate ft. Mahmood, con Ombra e Polezsky, e Fuori e Dentro ft. tha Supreme.
Il 6 marzo 2020 esce Rendez-vous EP di Priestess, in cui Kang Brulèe segue Solo Gli Amanti Sopravvivono All’Amore e il remix di Brigitte ft Myss Keta.

Il 17 aprile 2020 vede la luce Leit Motiv, EP collaborativo di Polezsky e Kang Brulèe: il progetto racchiude l’idea di arte concettuale e unisce la musica a diversi abiti culturali.

A novembre partecipa con Ombra e PK ai brani Più Di Così ed Eclissi di Gemitaiz, contenuto all’interno di QVC9. Successivamente collabora con Chakra per i suoi brani forte e chiaro e voilà.

Sul lato live, nel febbraio 2022 è ospite di Music Platform per il format Clubintown, progetto di riscoperta e valorizzazione del territorio pugliese attraverso una performance di musica elettronica, che vede Kang Brulèe suonare nella bellissima cornice di Noci.

Tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 torna alla produzione con il fidato Polezsky, dapprima in occasione di Non Mi Passa e Specchi di Zeta e successivamente per Johnny Knoxville di Blue Virus, queste ultime all’interno dell’album Il Dialogo Sta Nei Dettagli del rapper torinese.

Quasi contemporaneamente a questa uscita decide di riprendere a pubblicare musica per sè, e lo fa attraverso l’uscita dell’EP Motion per Origami Series, una sub-label della berlinese Fides Records fondata dal DJ Z.I.P.P.O.
Il progetto di 4 tracce è anticipato dal singolo Hackney e si presenta come una fusione di musica elettronica, downtempo e funky. Esso rappresenta un ulteriore passo nella continua sperimentazione sonora dell’artista.

Kang Brulèe su Spotify

Discografia

Scrolla il box

Video

Promozione musicale Promozione musicale