VillaBanks: biografia ufficiale, discografia aggiornata, video e contatti

VillaBanks VillaBanks è un artista verificato su Boh Magazine

Grazie per aver votato!

Vediamo se conferma o ribalta il risultato.

Artista: VillaBanks

Vero nome: Vieri Igor Traxler

Età: 24 anni

Contatta ora

Biografia

VillaBanks, pseudonimo di Vieri Igor Traxler, è un rapper italiano classe 2000, originario di Milano.
Cresciuto tra Milano, Parigi, New York, Firenze e Palma de Mallorca, si dedica al rap a 15 anni e comincia a lavorare ai primi mixtape e singoli.

Il suo primo album ufficiale, Non Lo So, esce il 30 settembre 2019 ed è interamente prodotto da Linch. Il disco riscuote ottimi numeri, trascinato dalla traccia Candy ft. Vale Pain che diventa virale su TikTok.
Il 1° gennaio 2020  pubblica Quanto Manca, il suo secondo album, prodotto da Linch, Brando Luis e Cxtana. L’unica collaborazione è in Barbie con Bello Figo.

Entrato nel roster Virgin Records (divisione di Universal), il 7 maggio pubblica Zero Amour con Linch e Reizon, singolo che anticipa il suo terzo disco, El Puto Mondo, atteso per l’autunno.

A luglio collabora con il duo Slings per il singolo Beauty, mentre a settembre scuote il pubblico italiano pubblicando su PornHub il video di Kardashian.

L’album El Puto Mundo arriva il 29 settembre e vede undici brani con le collaborazioni di Capo Plaza e Rosa Chemical.

A febbraio 2021, in occasione di San Valentino, esce il singolo Il Doc feat. Papa V. Nel febbraio 2022 uscirà poi Il Doc 2 con Tony Effe e Guè e nel febbraio 2023 Villa sarà affiancato da Tony Effe, gli Slings e MamboLosco in Il Doc 3.

A marzo 2021 esce Madame, primo album di Madame uscito dopo la sua positivissima esperienza a Sanremo, che vede VillaBanks come feat nel brano MOOD, prodotto da Bias. Nello stesso anno esce l’album Filtri, tra le collaborazioni troviamo Ketama 126, Franchino, Random e Taxi B. Qualche mese dopo esce il doppio album Filtri+Nudo che contiene Rompo feat. Boro Boro e il singolo disco d’oro Sensazioni momentanee.

Il 1 settembre 2022 Villa Banks pubblica l’album Sex festival, in collaborazione con il producer Linch, dove compaiono tra gli altri nomi Ariete, Tanani e Lil Kvneki.

VillaBanks su Spotify

Guarda la nostra intervista Villabanks

Video

Promozione musicale Promozione musicale